Chi sono

Chi sono 2018-08-28T10:45:19+00:00

Mi presento.
Io sono Elisa e sono una sognatrice, una kinesiologa, una ricercatrice e una attenta osservatrice della realtà che mi circonda.

Ti aiuto a riconnetterti a te stessa, insegnandoti l’arte di ascoltarti e prenderti cura di te. Ti accompagno nei momenti di cambiamento e trasformazione e ti guido nella costruzione di una vita fatta su misura per te.

Ho iniziato presto a interrogarmi sulle dinamiche del mondo, a studiare e a lavorare su di me per sentirmi bene con me stessa e parte di un pianeta dove non sempre mi sono sentita a mio agio.
Da bambina volevo aiutare le persone a stare bene e la vita mi ha insegnato che per poterlo fare, prima di tutto, dovevo iniziare a prendermi cura di me. Ora quello che ho imparato lo metto a tua disposizione.

La mia natura curiosa mi ha portato ad esplorare vari ambiti: dagli studi artistici a quelli scientifici, fino alle tradizioni mistiche orientali ed occidentali.

Nel 2007 ho iniziato a studiare Kinesiologia e Neuro-Training®. Questo è stato per me un anno di grandi cambiamenti: un trasloco, una relazione importante finita, tante domande dentro di me che non trovavano risposta.
Ho iniziato il percorso di formazione senza sapere cosa aspettarmi. Era qualcosa di totalmente nuovo e affascinante. Ho scoperto un metodo per ascoltarmi nel profondo e uno strumento per riequilibrare tutte le mie parti in maniera dolce e rispettosa. Quell’anno è iniziata la mia storia d’amore con il corpo e con il sentire.
Dal 2010 lavoro come libera professionista nel mio studio e collaborando con altre realtà.
La mia missione è aiutare le persone come te, in particolare le donne, a conoscersi e a ritrovare l’equilibrio quando sembra che attorno ci siano solo caos e confusione. Ti aiuto a decifrare i messaggi che il corpo e l’universo ti mandano. Ti insegno ad ascoltarti e a conoscerti.

Per farlo utilizzo tutti gli strumenti che ho studiato e che ho usato per me stessa e che puoi approfondire qui

Formazione

I MIEI VALORI

Una delle cose che le mie clienti mi dicono più spesso è che non trovano le parole per descrivere il mio lavoro, questo è perchè non sono una terapista tradizionale.
Il mio metodo è l’insieme delle mie esperienze personali e professionali, della mia ricerca, della mia creatività e del mio desiderio di rendere le persone LIBERE e di restituire loro il proprio POTERE.

LA REGINA DEL TUO REGNO SEI TU

Credo fermamente nella necessità del terapeuta di avere e coltivare una grande ETICA professionale.
Credo nell’AUTORESPONSABILITA’ ossia la consapevolezza che ogni aspetto della tua vita, della realtà che stai vivendo dipende unicamente da te ed è tuo potere cambiarlo. Sottolineo della tua vita, non di quella degli altri.

LA MIA FILOSOFIA

Come kinesiologa sento la necessità di andare all’ORIGINE dei conflitti, indagarne le cause per risolverli alla radice e permetterti di essere libera.
Sono specializzata nella trasformazione di paure, corpi di dolore, blocchi, programmazioni genetiche e karmiche e nel riequilibrio di tutto ciò che ti fa sentire incatenata e impotente di fronte alla tua stessa vita.
Raccolgo strumenti e ispirazione da ogni ambito della vita perchè tutto è ispirazione: l’arte, la musica, la natura e le persone. Considero la mia ricerca un processo di rottura con tutta la tradizione precedente.
Serve coraggio per essere libera e uscire dai meccanismi di paura, resistenza e controllo.
Credo profondamente nell’autoresponsabilità e la insegno ogni giorno praticandola io per prima.
Il mio lavoro attraversa la luce e il buio e traccia un solco in una nuova direzione.