Tre libri per conoscerti meglio

Tre libri per conoscerti meglio

Una delle ragioni per cui molto spesso nella vita ti incasini è perchè non sai come funzioni. Questo ovviamente succede perchè non ti viene spiegato da subito, fin dalla più tenera età. Sono profondamente convinta che se fin da piccoli ci venissero spiegate certe dinamiche interne ed esterne le nostre vite sarebbero più semplici, ma evidentemente ancora non ci sembra abbastanza importante.
Fortunatamente ci sono molti modi oggi per rimediare a questa mancanza. Uno tra i miei preferiti è leggere.

Ci sono tantissimi autori che si sono impegnati a diffondere attraverso i libri le conoscenze che hanno acquisito nel corso delle loro ricerche, oggi te ne presento tre. Se vuoi potranno essere nuovi compagni di viaggio che ti aiuteranno a conoscerti meglio come è stato per me.

ASCOLTA IL TUO CORPO di Lise Bourbeau

Questo è uno dei primi testi che ho letto, all’inizio del mio percorso personale di ricerca. L’ho consigliato e regalato a clienti e amiche e tutt’ora continua a essere tra i bestseller della mia libreria. E’ un piccolo manuale scritto in maniera chiara e con tanto amore che ti porta dolcemente a conoscerti meglio, a innamorarti di te e comprendere alcune delle leggi fondamentali del cosmo.

Perchè leggerlo?
Attraverso questa lettura puoi approfondire meglio il concetto di autoresponsabilità e imparare a volerti bene smettendo di giudicare e giudicarti. Se senti di volere cambiare qualcosa nella tua vita prima o poi devi decidere di fare il primo passo e ascoltarti. Se ti incuriosisce lo trovi qui 

METAMEDICINA Ogni sintomo è un messaggio di Claudia Rainville

Questo libro è stato il mio primo manuale per imparare a decifrare i segnali che il mio corpo mi mandava. C’è stato un momento nel quale è diventato chiaro che non potevo più trascurare ciò che il mio corpo mi stava comunicando e avevo bisogno di una sorta di dizionario. Attenzione: non è una Bibbia! E’ il frutto di una accurata e decennale ricerca ma ogni caso va valutato in maniera personale perchè ogni essere umano è unico e diverso. E’ una buona base da cui partire per imparare il significato di ogni parte del corpo e iniziare a farti le domande giuste.

Perchè leggerlo?
Perchè magari ti stai già chiedendo da tempo cosa significa quel mal di testa che ti viene ogni venerdì o quel problema di pelle che non riesci a risolvere.
Perchè stai iniziando a sospettare che dietro ogni disagio o malattia ci sia qualcosa di più, una causa profonda che se compresa può portare a farti stare meglio.
Perchè è un ottimo libro da consultazione che ognuno dovrebbe avere sul comodino.
Se anche tu vuoi saperne di più lo trovi qui

IL POTERE DI ADESSO di Eckhart Tolle

Questo libro è stato un bellissimo incontro perchè mi ha aiutata a essere più presente e a smettere di vivere nella mente. E’ un testo semplice e allo stesso tempo complesso nel quale l’autore ti guida per mano verso una maggiore consapevolezza, calma e pace interiore. E’ un libro davvero magico che mentre lo leggi ti trasforma già un po’.

Perchè leggerlo?
Perchè la vita è bella e non sempre siamo in grado di apprezzarla.
Per smettere di vivere nel passato e iniziare a goderti il presente, il qui e ora. Se desideri iniziare a prendere coscienza dei meccanismi della tua mente e a distaccarti dal tuo corpo di dolore.
Ti muove qualcosa quello che hai letto fino ad ora? Allora guarda qui

Questi sono solo tre dei tanti libri che mi hanno accompagnata e se ti fa piacere continuerò a parlartene.

E tu che rapporto hai con i libri? Sono anche per te uno strumento di crescita e conoscenza oppure hai con la lettura un rapporto conflittuale?

Aspetto i tuoi commenti qui sotto e intanto ti auguro buona lettura!

P.s. Tutti i link che trovi in questa mail sono affiliati: questo significa che, se acquisti il libro attraverso uno di questi link, una percentuale minima va a me e mi sembrava onesto dirtelo. Ho scelto di affiliarmi a Macrolibrarsi perchè è una realtà del territorio romagnolo che si occupa di benessere proprio come me.
Se la cosa ti disturba basta segnarti il titolo del libro e comprarlo dove preferisci, altrimenti ti ringrazio in anticipo e ti prometto che userò il mio guadagno per comprare altri libri magici da consigliarti prossimamente.

 

 

 

 

 

 

2019-05-29T12:34:51+00:00 10/06/2019|Categorie: Ispirazione|Tags: , , |0 Commenti

Scrivi un commento