Un supporto per professioniste del benessere
e delle discipline bio naturali

So quanto è difficile, perchè ci sono passata, avviare la propria attività nel mondo del benessere.

In questo settore così delicato e particolare può essere difficile, una volta terminata la formazione, farti conoscere e avere fiducia nella tue capacità.

Tradurre il sincero desiderio di aiutare gli altri in una professione vera e propria, che non rimanga solo un hobby o un secondo lavoro come molto spesso succede, è un passaggio che può avere bisogno di un accompagnamento.

Dopo quasi dieci anni di lavoro nel settore olistico e delle discipline bio naturali ho deciso di mettere la mia esperienza a disposizione di altre colleghe e offrire il supporto che avrei voluto avere quando ho concluso i miei studi e mi sono avventurata nel mondo della libera professione.

Il mentoring olistico è un modo molto personale e pratico di lavorare su te stessa e sulla tua realizzazione professionale.

Il mondo delle discipline olistiche e bionaturali non è mai stato attivo come in questi anni. Esistono tantissime scuole e corsi di formazione più o meno seri dai quali escono operatori più o meno preparati. Ciò che distingue un buon operatore da un professionista di questi tempi è proprio la capacità di unire le conoscenze, quindi una seria e valida formazione professionale e il cuore, la sincera vocazione alla cura degli altri che muove chi come te sceglie di avviarsi a questa professione.

Un ingrediente fondamentale è anche la consapevolezza che quello che stai facendo è un lavoro e come tutti i lavori ha delle regole e dei principi da rispettare.

Le tematiche che affrontiamo insieme nella sessione di Mentoring Olistico vanno dalla definizione della tua identità professionale alla capacità di promuoverti e farti conoscere, la gestione del tempo e del cliente, l’ascolto, la manutenzione energetica per mantenerti sempre in equilibrio tra dare e ricevere, la definizione dei prezzi e il rapporto con il denaro e molto altro ancora.

Il Mentoring Olistico può esserti utile:

  • se sei all’inizio del tuo percorso professionale e non sai come muoverti

  • se pratichi già da tempo e desideri rimetterti a fuoco o stai affrontando un momento di stagnazione
  • se cerchi un confronto e un supporto in questo momento della tua vita professionale
  • se sei agli ultimi anni di scuola e vuoi orientarti già alla professione

Le sessioni di Mentoring Olistico sono ideate per aiutarti a fare chiarezza, per accompagnarti nel superare quegli ostacoli che ancora si trovano tra te e la tua realizzazione professionale, per costruire una vita a tua immagine e somiglianza.

Il mio metodo unisce la mia esperienza personale e l’ascolto attraverso la kinesiologia e il corpo per aiutarti a integrare la tua vocazione a portare benessere alle persone con la concretezza che richiede il fare questo mestiere nel contesto storico nel quale viviamo.

Cosa posso fare per te attraverso il Mentoring Olistico

  • ti aiuto a definire la tua identità professionale e a proporti come una professionista nel tuo campo
    riorganizziamo insieme le tue conoscenze per fare emergere la tua unicità. Ovvero: perché le persone dovrebbero venire proprio da te?

  • ti supporto nell’imparare a darti valore e a stabilire il giusto prezzo per i tuoi servizi

  • ti aiuto a individuare e eliminare le paure e i sistemi di credenze che ti impediscono di trasformare la tua passione in un lavoro

  • se stai attraversando un periodo di stagnazione ti guido nell‘individuare i blocchi e le strategie migliori per uscirne

  • ti posso aiutare a uscire dal guscio e a farti conoscere in modo etico ma aderente ai tempi che stiamo vivendo elaborando una strategia di marketing adatta a te e ai tuoi principi

Puoi ricevere sessioni di Mentoring olistico individuali

  • dal vivo nel mio studio di Ravenna e a Forlì
  • online  da qualunque parte in Italia o nel mondo.

Le sessioni individuali hanno la durata di un’ora, in entrambe le modalità.
Il prezzo di lancio è 60 euro

Un’altra modalità di sperimentare il Mentoring Olistico è attraverso un piccolo gruppo dal vivo della durata di 5 incontri con un massimo di 5 partecipanti.

Clicca qui sotto se ti vuoi candidare a partecipare. Il gruppo si attiverà al raggiungimento del numero.

Tutte le modalità prevedono esercizi da fare a casa e la mia presenza a supporto tra un incontro e l’altro via telefono o mail per domande, supporto e chiarimenti.

Contattami

Hai altre domande o curiosità?

Durante l’anno organizzo anche laboratori e mini workshop di gruppo, esperienze meravigliose per approfondire tematiche come il lavoro sulle Ferite, l’albero Genealogico o il rapporto tra Donne e Denaro.

Controlla qui se ci sono laboratori o altri eventi in programma.

Per rimanere sempre aggiornata sul mio lavoro, sull’energia delle stagioni e sugli eventi in programma puoi iscriverti qui alla mia newsletter.

Newsletter

*Campi obbligatori
Per proseguire accetta le seguenti condizioni (per maggiori informazioni):